Schermata 2024-06-04 alle 14.55.15.png

​

L’associazione culturale animamundi si propone di ideare e organizzare attività culturali, ambientalistiche e educative di interesse sociale, per la promozione e la diffusione della cultura del benessere biofisico e spirituale, per la crescita umana e sociale.
Attraverso l’organizzazione di incontri, corsi, workshop, seminari e la promozione dell’aggregazione comunitaria, animamundi si dedica alla ricerca dell’armonia interiore e sociale e del benessere in senso olistico.

VALORI​

​

animamundi, nella programmazione delle proprie attività, è ispirata dai seguenti valori e obiettivi:

1. Promozione del benessere olistico e dell’armonia interiore e sociale:

2. Valorizzazione del patrimonio culturale: Il progetto preserva e valorizza un monastero antico, che può avere un significato storico e culturale profondo per la comunità locale. Questo contribuisce a mantenere viva la storia e l'identità della zona.

3. Promozione del turismo sostenibile: Il progetto promuove un turismo responsabile e sostenibile, che rispetta l'ambiente e contribuisce allo sviluppo economico della comunità locale senza comprometterne la bellezza naturale e il patrimonio ambientale.

4. Creazione di opportunità economiche: Il progetto offre opportunità economiche per la comunità locale attraverso l'occupazione diretta e indiretta, il coinvolgimento di operatori e fornitori locali e la promozione di attività economiche complementari legate al turismo.

5. Conservazione ambientale: animamundi si impegna a ridurre l'impatto ambientale delle sue attività attraverso l'adozione di pratiche sostenibili e la sensibilizzazione dei visitatori sull'importanza della conservazione dell'ambiente.

6. Promozione della cultura locale: Il progetto include la promozione della cultura locale attraverso la cucina tradizionale, eventi culturali e la partecipazione attiva alle attività della comunità locale, contribuendo così a preservare le tradizioni e le pratiche culturali della regione.

DIVENTA PARTE DI ANIMAMUNDI

Grazie di averci contattato!

ASSOCIAZIONE ANIMAMUNDI

ph: +39 377 045 8170

Sede Legale:

Viale Alessandro Bicchierai, 48

Montecatini Terme - 51016 (PT)

codice fiscale: 91040010471

PER INFO E TESSERAMENTO:​

animamundi.associazione@gmail.com

a.n.i.m.a.m.u.n.d.i

DOVE TROVARCI:​

MONASTERO di Montecatini Alto

Via Porta di Borgo 36

51016 Montecatini Alto (PT)

© 2024 by COLLATERAL BEAUTY.